E’ il Bar Trapani a sfornare i migliori cornetti in città. Questo il responso dei marsalesi che hanno partecipato al secondo sondaggio di Palatofino, l’iniziativa che mira a mettere a punto un itinerario delle eccellenze gastronomiche locali.
Il risultato è stato ufficializzato nei giorni scorsi con la consegna al titolare Vincenzo Trapani del simbolico trofeo “Palatofino” (una paletta in legno con un cappello da cuoco) e dalla relativa targa. I cornetti della storica pasticceria, che da anni accompagna le prime colazioni dei marsalesi, hanno trionfato con il 30.14% delle preferenze, superando l’agguerrita concorrenza del Bar Oasi, giunto secondo con il 20.55%. Completano il podio, a pari merito, i Bar Esmeraldo’s, Michele e Aloha, con il 6.85% dei voti. Nel corso della premiazione, Enzo Trapani si è detto molto soddisfatto per l’esito del sondaggio, riconoscendo la validità e il carattere spontaneo dell’iniziativa.
E’ancora possibile, nel frattempo partecipare al terzo atto del progetto “Palatofino”, votando la migliore pizza tramite i coupon distribuiti con il quotidiano Marsala C’è, che dovranno a loro volta essere consegnati al Cinema Golden nelle giornate di lunedì, martedì o mercoledì. Nei primi tre giorni della settimana, infatti, chi si presenterà al Golden con un coupon di “Palatofino” avrà diritto ad uno sconto di 1 € sul prezzo del biglietto.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Marsalab e dall’agenzia Communico, in collaborazione con “Marsala c’è” e il Cinema Golden di Marsala e si avvale del supporto di un pool di sponsor privati, composto da Dueeffe Illuminazioni, Vini Barraco e il caseificio Impicciché.