Per i marsalesi, le migliori arancine sono quelle del Bar Oasi. Questo il verdetto del primo sondaggio di Palatofino, l’iniziativa lanciata nelle scorse settimane dall’associazione Marsalab e dall’agenzia Communico, in collaborazione con “Marsala c’è” e il Cinema Golden di Marsala.

Grande soddisfazione per questo riconoscimento è stata espressa dal titolare del Bar, Simone Figuccia, che nel corso della premiazione ha avuto parole d’apprezzamento per un’iniziativa che punta a creare un paniere delle eccellenze locali. Ogni mese, infatti, i marsalesi sono chiamati a votare (sul sito di Palatofino o sui volantini in distribuzione nei bar) le migliori tipicità del territorio, secondo un’ottica chiaramente popolare.

Per il sondaggio sulle arancine, il Bar Oasi ha prevalso con il 28.86% sul Bar Lo Stagnone, classificatosi al secondo posto con il 27.52% dei consensi. Al terzo posto il Bar Vito con l’8.05%. Nei prossimi giorni sarà svelato anche il nome del vincitore del secondo sondaggio, relativo al miglior cornetto di Marsala, mentre l’organizzazione ha appena lanciato quello per il mese di marzo, in cui i marsalesi saranno chiamati a decidere in quale locale si mangia la pizza migliore.