I migliori cannoli a Marsala sono quelli della pasticceria “Dolce Tentazione”.

A stabilirlo sono stati i partecipanti al sondaggio “Palatofino”, che ogni mese premia i migliori prodotti della gastronomia locale. Con il 36.17% dei voti, “Dolce tentazione” ha preceduto altri due nomi storici dell’arte dolciaria lilibetana, il Bar Oasi e la caffetteria “Enzo & Nino”, che hanno ottenuto il 17.02% delle preferenze.

Un risultato che è stato accolto con soddisfazione dai titolari della pasticceria, Salvatore e Giacomo Parrinello, che da poco più di sei mesi hanno spostato la sede della propria attività da via degli Atleti a via Giulio Anca Omodei, mantenendo però sempre un grande seguito da parte di una clientela particolarmente affezionata.

Tra i fattori più apprezzati dagli avventori di “Dolce tentazione”, la freschezza della ricotta e la qualità delle cialde, che concorrono a rendere i cannoli della pasticceria della famiglia Parrinello molto simili quelli di Dattilo, la località trapanese che ha trasformato in un autentico brand la propria produzione dolciaria.
In attesa che vengano resi noti i dati del quinto sondaggio di “Palatofino” – riservato al miglior panino con le panelle – è già possibile partecipare al sesto e ultimo sondaggio di questa stagione, votando il miglior gelato marsalese attraverso il sito www.palatofino.eu.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Marsalab e dall’agenzia Communico, in collaborazione con “Marsala c’è” e il Cinema Golden di Marsala e si avvale del supporto di un pool di sponsor privati, composto da Dueeffe Illuminazioni, Vini Barraco e il caseificio Impicciché.